Descrizione

SWAROVSKI SK 6010 Esprimi il tuo stile in cristalli con questi occhiali classici, ma dal tocco originale. SWAROVSKI SK 6010 caratterizzato  da frontale in acetato con pietre incastonate sul ciliare e sulle astine in metallo.

SWAROVSKI SK 6010 ha una linea , elegante e sinuosa, è dedicata ad un pubblico esigente, che desidera un mix tra glamour e tecnologia.

La storia

Tutti abbiamo avuto a che fare con Swarovski, come collezionisti o semplicemente come appassionati del loro design. Ma cosa sai sulla storia e sull’ascesa di questo marchio dal valore di miliardi di dollari? Se sapevi già che il logo non è sempre stato un cigno, allora hai qualche punto di partenza in più. Metti alla prova la tua conoscenza e segui l’ascesa di Swarovski con questi 10 aneddoti interessanti!

Il marchio Swarovski ha più di cento anni

La società Swarovski venne fondata nel 1895 in Austria da Daniel Swarovski e dai suoi partner. Questo avvenne anni dopo l’avvio della prima gioielleria di Daniel (“A. Kosman, Daniel Swarovski & Co”), dopo il matrimonio con la sorella del suo partner (Marie Weis) con la quale ebbe tre figli e dopo la registrazione di un brevetto per una macchina in grado di tagliare il cristallo alla perfezione. Tutti questi eventi hanno contribuito al futuro successo dell’azienda Swarovski.

 Il primo logo era una stella alpina

 Nel 1899 Swarovski iniziò a utilizzare il logo di una stella alpina: simboleggiava l’Austria, l’alpinismo e la purezza. Il logo con un cubo e le lettere SC venne utilizzato dal 1976 al 1988, quando la Swarovski decise di continuare con il logo del cigno oggi così conosciuto. Sebbene il cristallo vintage con entrambi i loghi sia molto prezioso, alcuni collezionisti cercano quello con il cigno mentre altri preferiscono il logo SC. Ci sono anche alcuni pezzi su cui non riuscirai a trovare nessun logo, ma che sono comunque degli autentici Swarovski.

Il mondo della moda ha donato a Swarovski la celebrità

L’azienda Swarovski ha avuto successo fin dall’inizio, tranne durante il periodo della prima guerra mondiale. Ma quando l’economia fiorì negli anni d’oro del 1920, Swarovski divenne un grande marchio nel mondo della moda, incrementando la sua fama nel corso degli anni. Tra la icone della moda che hanno collaborato con Swarovski ci sono Balenciaga, Coco Chanel e Christian Dior.

I cristalli Swarovski sono spesso usati nei costumi di scena

In molti film di Hollywood puoi trovare cristalli Swarovski brillanti indossati da attrici famose. Gli orecchini di diamanti indossati da Marilyn Monroe in “Gli uomini preferiscono le bionde”, per esempio, sono firmati Swarovski. E il vestito luccicante di Sarah Jessica Parker in “Sex and the City”? Anche Audrey Hepburn resta un’icona associata ancora al marchio Swarovski.