A Chiavari, dal 1997.

Ottico Roggero propone soluzioni di qualità per chiunque abbia necessità di prendersi cura della propria vista, ma anche del proprio look.

Lenti a contatto, occhiali da vista, occhiali da sole e molto altro: un punto vendita fornito esclusivamente di soluzioni di qualità, dove il rapporto col cliente è diretto e duraturo.

Siamo ottici optometristi (qualifica basilare per poter applicare le lenti a contatto) e soddisfiamo i requisiti della normativa CEE in materia.
Disponiamo e utilizziamo il topografo corneale per l’esame visivo.

Offriamo ai nostri clienti un’ampia fornitura di occhiali per lo sport e tecnologie GPS GARMIN.
Siamo il punto di riferimento per chi pratica sport ed escursioni a qualsiasi livello.

Vetrina Ottico Roggero
Vetrina Ottico Roggero

Esperienza e professionalità …

Ottico Roggero è un negozio di ottica di Chiavari che sorge nel 1997 per volontà di Edoardo e Giampaolo Roggero: dopo essere stati dipendenti rispettivamente dal 1947 e dal 1985 presso un altro negozio, decidono di aprire la loro personale azienda, forti dell’esperienza maturata nel settore e del contatto diretto con il pubblico.

Giampaolo Roggero si è specializzato in Optometria, ricevendo il diploma in Contattologia presso l’Istituto degli Studi Ottici ed Optometrici di Vinci (FI) e conseguendo un importante diploma in Contattologia Pediatrica; tra le referenze è possibile citare la Allergan Optical, che gli riconosce un Attestato di Sperimentatore nello svolgimento dello studio su di un prodotto di largo consumo commerciale nelle lenti a contatto.

Dopo l’ingresso della moglie Daniela, Ottico Roggero estende il raggio delle proprie competenze inserendo nel ventaglio dei servizi offerti al pubblico un nuovo reparto dedicato alla ipovisione, e sviluppa ulteriormente l’aspetto tecnologico acquistando nuove strumentazioni ottiche altamente sofisticate e all’avanguardia, che permettono all’azienda di poter rispondere al meglio alle necessità della propria clientela.

Attraverso il proprio punto vendita, Ottico Roggero è un negozio di riferimento per Chiavari e per tutto il comprensorio del Tigullio e soddisfa necessità ottiche di qualsiasi tipo.

100 mq al vostro servizio …

Il punto vendita Ottico Roggero si trova a Chiavari ed è disposto su una superficie di circa 100 mq, articolati nei seguenti reparti e aree:

  • reparto vista personalizzata
  • reparto protezione solare (fashion, sport, bambino)
  • reparto lenti a contatto su misura e standardizzate
  • reparto ipovisione
  • reparto strumenti elettronici
  • area analisi visiva
  • area laboratorio e montaggio

Oltre ai prodotti delle migliori marche come lenti a contatto, occhiali da vista, occhiali da sole ed occhiali per lo sport, potrai acquistare prodotti elettronici professionali come cannocchiali, binocoli, microscopi, telescopi, barometri, termometri, igrometri, sveglie, cronometri, altimetri e cardiofrequenzimetri.

Vetrina Ottico Roggero
Interno Ottico Roggero
Topografo corneale Ottico Roggero

Strumentazioni ottiche …

Ottico Roggero, per garantire un elevato grado di professionalità e affidabilità,  ha dotato il proprio studio optometrico e il proprio laboratorio tecnico di sofisticate strumentazioni ottiche computerizzate, tra cui:

  • Fotocentratore

Strumento per rilevare la distanza interpupillare necessaria per ottenere la corretta centratura delle lenti, in relazione alla montatura scelta dal cliente. Permette, inoltre, di simulare i vari trattamenti, pesi e spessori possibili sulle lenti. Durante l’applicazione di lenti a contatto colorate offre, infine, la possibilità di ricreare tutte le gamme di colori sull’iride del cliente.

  • Frontifocometro e topografo corneale

Il frontifocometro è uno strumento di lettura immediata per rilevare il potere diottrico della lente. Il topografo corneale è invece lo strumento per il rilievo delle variazioni di curvatura distribuite in vario modo su tutta la cornea, necessario per una realizzazione di lenti a contatto personalizzate.

  • Autorefrattometro

Strumento a raggi infrarossi che permette la misurazione del potere refrattivo degli occhi.

  • Lampada a fessura con telecamera digitale

Strumento per l’acquisizione e la successiva elaborazione di immagini digitali, ricavate dall’osservazione stereo – microscopica dell’occhio.

  • Molatrice elettronica

Strumento per la molatura delle lenti ed il montaggio degli occhiali.