JPLUS 8004 SOLE

285,00 

JPLUS 8004 SOLE  creato dalla collaborazione con COSTUME NATIONAL. Rilegge il classico schema acetato – metallo invertendone lo schema costruttivo. La lente piatta evidenzia un equilibrio armonioso tra pieni e vuoti. Colore frontale: havana and shiny gold con lente gradient brown.

Descrizione

JPLUS 8004 SOLE  creato dalla collaborazione con COSTUME NATIONAL. Rilegge il classico schema acetato – metallo invertendone lo schema costruttivo. La lente piatta evidenzia un equilibrio armonioso tra pieni e vuoti. Colore frontale: havana and shiny gold con lente gradient brown.

JPLUS 8004 SOLE è un occhiale da sole, ma per la sua alta adattabilità, è realizzabile da vista, con lenti monofocali o progressive, nelle combinazioni vista/sole o con lenti TRANSITION SIGNATURE 8G. La nuova frontiera della performance, più scura all’esterno, ritorna chiara più rapidamente e completamente chiara in interni.

JPLUS

JPLUS è un brand indipendente che produce occhiali contemporanei.
Fondato nel 2009 in Italia da Alessandro Martire, JPLUS si è subito contraddistinto per il tratto colorato sul frontale che richiama la forma della J.

Storia

Ispirato dal pensiero di Jack Kerouac sulla beat generation, da cui il logo è nato, JPLUS ha presentato la sua prima collezione. Come tributo alle tre principali figure di tale movimento storico: Jimi Hendrix, Janis Joplin e John Lennon.
Partendo da un design classico, JPLUS ha ripreso dal passato le forme più iconiche. Come base per la costruzione di una collezione più articolata e complessa.
Modelli come Jimi e Janis continuano a essere una fonte d’ispirazione e continuità stilistica.

Missione

Sin dalla sua nascita, l’obiettivo di JPLUS è stato quello di sviluppare e produrre occhiali di alta qualità, interamente fatti in Italia e con un prezzo equilibrato.
Alessandro Martire spiega il suo pensiero iniziale che lo ha portato a concepire il brand. “Parlando con molti amici appassionati come me e osservando il mercato dell’occhialeria, ho avvertito una sorta di disinteresse nel cercare gli occhiali nei canali distributivi tradizionali. La ricerca avveniva in particolari mercati vintage o nei concept store che facevano ricerca stilistica. Un chiaro segno di disagio nei confronti delle aziende che offrivano prodotti noiosi e a prezzi ingiustificabili.

La collezione

Da qui, l’idea di avere un maggior contatto sociale con le persone. Una collezione con una forte identità presentata direttamente al pubblico finale, durante eventi o feste come il Salone del Mobile di Milano o il Festival del Cinema di Venezia. In questo modo, abbiamo avuto la possibilità di avere una chiara visione su quello che stavamo facendo e le emozioni che potevamo generare. Questo contatto diretto con il nostro pubblico ha sempre fatto parte del nostro DNA e sempre lo farà. Grazie ai nostri distributori il progetto continua e può arrivare il più lontano possibile.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “JPLUS 8004 SOLE”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in cima