Descrizione

SAINT LAURENT SL 372 Nuovo modello in acetato dalla forma cat-eye estrema e contemporanea, arricchito da un esclusivo spoiler sulla parte superiore della montatura. Disponibile in tartrugato scuro con lenti grigie. Logo inciso al laser sulle aste.

SAINT LAURENT SL 372 è un occhiale importante, glamour adatto a tutte le occasioni.

Realizzabile anche con lenti graduate monofocali o progressive, bianche o colorate. Naturalmente anche consigliabile nelle nuovissime tonalità della linea TRANSITION SIGNATURE 8G, variabili a seconda della condizione di luce.

 

STORIA DEL BRAND

Fondata nel 1961, Yves Saint Laurent è una delle maison di moda più importanti del XX secolo. Nata come una Maison di Haute Couture, nel 1966 ha rivoluzionato il modo in cui la moda e la società interagiscono tra loro, introducendo la creazione degli abiti di lusso su una scala più vasta rispetto alle collezioni esclusive.

Fin dall’inizio, Yves Saint Laurent ha avuto un’influenza sia all’interno che all’esterno del sistema moda. Nel corso degli anni, il suo fondatore, Yves Saint Laurent, è diventato uno degli stilisti e dei personaggi più iconici del XX secolo.

Questa Maison è stata la prima ad essere rivoluzionaria e prestigiosa, elementi fondamentali del suo DNA.

Grazie a un’identità unica e a codici che la contraddistinguono rendonola sempre al passo coi tempi, Saint Laurent rappresenta oggi una delle case di moda più affermate e riconosciute
Oggi Saint Laurent compete a livello internazionale con i marchi più esclusivi del lusso di fascia alta e occupa una posizione di leadership.

Ispirato dalla visione creativa di Anthony Vaccarello e sotto la guida di Francesca Bellettini, il marchio è riuscito a costruire solide basi per il suo sviluppo, continuando a rafforzare la sua influenza nel settore della moda.

Forte della sua strategia, Saint Laurent continuerà a crescere e ad affermarsi nel XXI secolo come brand con un DNA forte e chiaro.