Ziel Binocolo XPRO

134,00 236,00 

ERGONOMIA, LEGGEREZZA E STABILITÀ​
L’innovativa struttura meccanica con “ponte aperto” rende questo strumento particolarmente leggero e pratico da usare. Grazie al rivestimento ergonomico in gomma antiurto, il binocolo è dotato di una presa comoda, stabile e sicura in qualunque situazione e attività. Piacevole al tatto e confortevole anche per osservazioni di lunga durata.

PERFETTO IN OGNI CONDIZIONE
X PRO è Waterproof e Fogproof per essere adatto a tutte le temperature e condizioni climatiche. Ovvero, resiste all’acqua, è dotato di sistema anti-appannamento ed è protetto contro l’usura degli agenti atmosferici.

X PRO è adatto a diversi utilizzi come sport, escursionismo, birdwatching, turismo e altro ancora. L’ampio campo visivo risulta utilissimo in molte situazioni, soprattutto per osservare scene in movimento.

Diametro obiettivo: 26 mm
Prismi a tetto BAK-4
Trattamento lenti: antiriflesso Multi Green System Fogproof Waterproof
Oculari rientranti
Attacco per treppiede
Dimensioni: 115x40x117 mm
Peso: 270 g

COD: N/A Categorie: , Tag:

Descrizione

Ziel  Binocolo XPRO

Il binocolo ZIEL X PRO è adatto a condizioni di temperatura e utilizzo estreme. Il rivestimento in gomma sviluppato da Ziel è waterproof, protegge lo strumento dagli urti e garantisce una presa confortevole e sicura. La particolare struttura meccanica conferisce estrema leggerezza rendendolo facilmente trasportabile.

LA QUALITÀ DEI PRISMI BAK4​
I prismi BAK4 di Ziel  Binocolo XPRO , grazie al tipo di materiale impiegato e alla lavorazione a cui sono sottoposti, offrono le migliori prestazioni possibili in termini di qualità dell’immagine. Il risultato è una visione sempre nitida e luminosa.

Definizione

Il binocolo è uno strumento ottico per l’osservazione ingrandita, come la semplice lente di ingrandimento, il cannocchiale, il microscopio e il telescopio. E’ stato concepito per sfruttare la visione binoculare del nostro apparato visivo (dal latino scientifico del secolo XVII binocŭlus, composto di bīnus ‘a due a due’ e oculus ‘occhio’), come gli occhiali.

Il binocolo è l’insieme ben accoppiato di due cannocchiali identici, uno per ogni occhio (chiamato, dai Francesi, “jumelles” gemelli).  Essi sono incernierati parallelamente ad un singolo cardine meccanico centrale (o in alcuni casi, anche ad un doppio cardine), anch’esso parallelo ai due cannocchiali. Tale cardine è necessario per regolare in modo facile, preciso e veloce, la corretta distanza interpupillare di ogni osservatore. Questo meccanismo permette quindi di adattare la larghezza dei due oculari dello strumento (la parte dove poseremo gli occhi), alla larghezza individuale degli occhi di qualsiasi utente.

Il binocolo ha il potere di “ingrandire” tutto ciò che viene osservato, a qualsiasi distanza possibile, e in alcuni casi (in base ai vari modelli più adatti) può anche “schiarire” le immagini, nelle condizioni di più bassa luminosità rispetto a quella diurna. In questo modo rende possibile rivelare alcuni oggetti che risulterebbero invisibili ad occhio nudo, aumentando le normali capacità di osservazione.

Informazioni aggiuntive

Colore

Nero 8X26, Verde 10×42

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Ziel Binocolo XPRO”

Torna in cima