Ziel Binocolo CAI 42

258,00 

Disponibile

Caratteristiche Tecniche
Diametro obiettivo: 42 mm
Prismi a tetto BAK-4
Trattamento lenti: antiriflesso Multi Green System
Fogproof
Waterproof
Oculari rientranti
Attacco per treppiede
Elevata estrazione pupillare
Altezza: 156 mm
Peso: 692 g

Disponibile

COD: Ziel Binocolo CAI 42 Categorie: , Tag:

Descrizione

Ziel  Binocolo CAI 42

L’amore per la montagna e l’esperienza maturata da Ziel in più di quarant’anni di attività, hanno dato vita ad un prodotto dedicato a chi vive le terre alte. Così nasce il nuovo binocolo Z – CAI.
Uno strumento indispensabile per le escursioni più emozionanti che permette di osservare al meglio le meraviglie che la natura ci regala.

Il design di Ziel Binocolo CAI 42 è 100% italiano ed è studiato per fornire il massimo comfort di presa e utilizzo in ogni situazione.

Waterproof , water resistant (per immersioni fino a 30 min) e fogproof per essere utilizzato in ogni condizione climatica: la vista è indispensabile e non può prescindere dalle condizioni meteorologiche.

Adatto a diversi utilizzi come trekking, hiking, mountan biking, birdwatching, turismo e altro ancora.

La costruzione ottica e la meccanica fanno la differenza. 

Definizione

Il binocolo è uno strumento ottico per l’osservazione ingrandita, come la semplice lente di ingrandimento, il cannocchiale, il microscopio e il telescopio. E’ stato concepito per sfruttare la visione binoculare del nostro apparato visivo (dal latino scientifico del secolo XVII binocŭlus, composto di bīnus ‘a due a due’ e oculus ‘occhio’), come gli occhiali.

Il binocolo è l’insieme ben accoppiato di due cannocchiali identici, uno per ogni occhio (chiamato, dai Francesi, “jumelles” gemelli).  Essi sono incernierati parallelamente ad un singolo cardine meccanico centrale (o in alcuni casi, anche ad un doppio cardine), anch’esso parallelo ai due cannocchiali. Tale cardine è necessario per regolare in modo facile, preciso e veloce, la corretta distanza interpupillare di ogni osservatore. Questo meccanismo permette quindi di adattare la larghezza dei due oculari dello strumento, alla larghezza individuale degli occhi di qualsiasi utente.

Il binocolo ha il potere di “ingrandire” tutto ciò che viene osservato, a qualsiasi distanza possibile, e in alcuni casi  può anche “schiarire” le immagini, nelle condizioni di più bassa luminosità rispetto a quella diurna. In questo modo rende possibile rivelare alcuni oggetti che risulterebbero invisibili ad occhio nudo, aumentando le normali capacità di osservazione.

Informazioni aggiuntive

Colore

Nero 8×42

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Ziel Binocolo CAI 42”

Torna in cima