Descrizione

OAKLEY Hstn OO9242 evoluzione del modello originale lanciato nel 2021 e nato dalla collaborazione del team di designer Oakley con amici del brand, in un percorso che li ha portati a scoprire un punto di vista inedito sul mondo degli occhiali da sole lifestyle. Negli OAKLEY Hstn OO9242 si incontrano il design progressivo e gli elementi heritage della versione originale, tra cui le lenti circolari e le aste modernizzate con linee ultrageometriche. La montatura è realizzata in BiO-Matter®, un materiale di origine biologica che offre tutto il comfort  con naselli in Unobtainium® per un’aderenza antiscivolo su cui puoi contare.

OAKLEY Hstn OO9242 monta lenti Prizm progettate e testate per resistere agli impatti a velocità e massa elevata, assicurando massima protezione anche nelle condizioni più estreme e impegnative.
Prizm™ è una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’ottica, nata dopo anni e anni di ricerca nella scienza del colore. Le lenti Prizm™ forniscono un controllo della trasmissione della luce mai visto prima, con una regolazione del colore appositamente studiata per massimizzare il contrasto e migliorare la visibilità.

Storia

Oakley fu fondata da James Jannard nel 1975 nel suo garage con un investimento iniziale di $ 300. Il nome Oakley è venuto dal cane di Jannard, un Setter Inglese. Jannard ha iniziato vendendo quello che lui chiamava The Oakley Grip dal retro della sua auto alle gare di motocross. Le sue manopole da moto erano differenti dalle altre disponibili al momento, poiché utilizzavano un materiale brevettato noto come Unobtanium, una creazione di Jannard. Il materiale viene ancora usato per fare gli earsocks sugli occhiali Oakley e i naselli. Oakley ha continuato a produrre guanti, manopole, gomitiere e occhiali per la BMX.

Nel 1980, Jannard ha creato un paio di occhiali chiamato O-Frame.

Il marchio ha ottenuto crescente riconoscimento e importanza per tutto il settore sportivo e nel 1983 Oakley ha iniziato a vendere occhiali da sci.

I primi occhiali da sole furono i Factory Pilot Eyeshades. Successivamente si aggiunsero gli Oakley Frogskin.

L’azienda è diventata quotata nel 1995.

Il 21 giugno del 2007, Luxottica ha annunciato un piano per l’acquisto di Oakley in un affare da 2,1 miliardi di dollari.