L’essenza di Missoni – sintesi di straordinaria qualità dei materiali, inconfondibili combinazioni cromatiche e interpretazioni contemporanee di motivi iconici – prende vita nella linea Eyewear, arricchita da modelli sofisticati e da una raffinata lavorazione artigianale che riflette la femminilità semplice e autentica del brand.

La storia della firma leader nel settore della maglieria di lusso inizia a Londra con l’incontro tra Ottavio Missoni e Rosita Jelmini.

Coppia di successo nella vita privata e sul lavoro, nel 1953 si sposano e fondano la maison Missoni.

Nel 1958 viene presentata a Milano la prima collezione e di lì a poco, grazie anche al supporto di Anna Piaggi, la casa di moda si avvia verso un inarrestabile successo internazionale.

Con i Missoni la maglieria diventa moda e arte applicata. Attraverso un costante lavoro di ricerca e sperimentazione, hanno saputo interpretare il knitwear in maniera innovativa.

L’intero lavoro creativo di Ottavio Missoni è caratterizzato da colori, linee, materiali e tecniche che si intrecciano e si fondono per creare una molteplicità di fantasie.

Combinazioni di simmetrie, colori, forme uniche e infinite come le visioni che restituisce il vetro colorato di un caleidoscopio.