Descrizione

LESCA LUNETIER  Biggie vista tributo a Notorious BIG alias Biggie Small. Considerato il Tupac di NYC, è classificato terzo MC della storia da MTV2 nel 2006. È spesso considerato uno dei più grandi rapper di tutti i tempi. Il suo doppio album Life After Death, pubblicato 16 giorni dopo il suo assassinio, è stato certificato disco di diamante dalla RIAA nel 2000. È uno dei pochi album hip-hop ad avere una tale certificazione. Altri due album sono stati pubblicati dopo la sua morte. Wallace conta quasi 21 milioni di dischi venduti solo negli Stati Uniti.
LESCA LUNETIER Biggie vista è un occhiale elegante, di immagine vintage raffinato adattabile a qualsiasi occasione.

Il modello può essere anche realizzato dal nostro laboratorio interno con lenti graduate da vista e suggeriamo l’utilizzo di lenti TRANSITION SIGNATURE  8G

LA STORIA

Joël LESCA ha creato la sua prima collezione nel 1964 in un laboratorio nel quartiere di Secrétan, nel 19 ° arrondissement di Parigi. Negli anni ha costruito una solida clientela di ottici indipendenti e punti vendita specializzati in tutto il mondo.

I suoi figli, Mathieu e Bertrand, sono cresciuti in officine di assemblaggio in mezzo agli occhiali. Sono quindi del tutto naturalmente conquistati dalla passione contagiosa del padre, che si sforza di trasmettere loro il know-how di famiglia.

Viaggiando e sempre alla ricerca di nuovi pezzi, scoprono che gli occhiali francesi hanno una vera identità e sono apprezzati in tutto il mondo. L’attività familiare deve continuare!

Dalla fine degli studi si sono impegnati entrambi a sviluppare e promuovere il marchio di famiglia, rispettivamente a Parigi e Londra, nel rispetto di un modello di sviluppo artigianale.

Dal 1964, Lesca ha impiegato artigiani di diversi paesi europei, in particolare Francia e Germania. Ispirati alle tecniche di artigianato di un tempo, gli occhiali LESCA sono rivettati e modellati secondo rigorose specifiche.

Riluttante a utilizzare tecniche di produzione di massa, Lesca ha sviluppato collezioni in serie limitate in laboratori o fabbriche a misura d’uomo. Curiosa delle nuove tecniche di produzione, Lesca ha creato una gamma premium in titanio, rinomata per la sua leggerezza e robustezza, progettata a Fokui, una regione specializzata in occhiali giapponesi.

Lesca ha assistito tra gli anni ’50 e ’60 ad una rivoluzione stilistica e creativa nel design (mobili, moda, architettura, ecc.) Ma anche all’emergere di nuove tecniche industriali che hanno reso possibile la produzione di occhiali in serie (invenzione dell’acetato di cellulosa e sviluppo di moderne fabbriche di occhiali in Francia).

Lesca ha sempre privilegiato uno stile deciso ispirato a questo periodo creando vetri spessi che esaltano la materia (stile indossato da Le Corbusier).

Oggi la seconda generazione, Mathieu e Bertrand, si sforza di far rivivere le collezioni passate rispettando il DNA di LESCA, valorizzando la storia del marchio pur rimanendo creativo e moderno.