Descrizione

OAKLEY OO9284 Tour de France si ispira al ritorno trionfale della gara sulle strade acciottolate degli Champs Élysées. Il design stilizzato a ciottoli su ogni occhiale da sole e le lenti incise con il logo del Tour de France richiamano l’iconico viale parigino e celebrano i ciclisti di fama mondiale, le emozioni e le scene mozzafiato che affascinano milioni di fan del Tour de France in tutto il mondo. Per un’esperienza indimenticabile del Tour de France, la collezione comprende un’incisione in vetro del Tour de France, una microbag personalizzata e una custodia.

Non hai mai visto Frogskins™ in questo modo prima d’ora, o in una tale selezione. L’icona degli anni ’80 è stata aggiornata con naselli e terminali delle aste antiscivolo in Unobtanium®. OAKLEY OO9284 Tour de France montatura realizzata in BiO-Matter®* di origine vegetale colpisce per il suo look color-block, mentre il classico logo Oakley Factory Pilot ricorda i tempi d’oro e ti permette di essere te stesso. La tecnologia delle lenti Prizm™ ottimizza colori e contrasti per offrirti dettagli perfetti ovunque tu vada.

– AGGIORNA UN CLASSICO – Il design Frogskins è aggiornato con componenti Unobtainium® dai colori rivoluzionari
• LEGGERO E DUREVOLE – Realizzato con materiale della montatura BiO-Matter™, composto per almeno il 56% da materiali di origine biologica. (equivalente al rapporto tra olio di ricino e fonti fossili)
• PRESA ANTISCIVOLO – Le punte delle tempie e i naselli in Unobtainium® offrono una presa antiscivolo e comfort per tutto il giorno
• PIÙ DETTAGLI – Disponibili con lenti Prizm™ che migliorano il colore e il contrasto in modo da poter vedere più dettagli
Storia

Oakley fu fondata da James Jannard nel 1975 nel suo garage con un investimento iniziale di $ 300. Il nome Oakley è venuto dal cane di Jannard, un Setter Inglese. Jannard ha iniziato vendendo quello che lui chiamava The Oakley Grip dal retro della sua auto alle gare di motocross. Le sue manopole da moto erano differenti dalle altre disponibili al momento, poiché utilizzavano un materiale brevettato noto come Unobtanium, una creazione di Jannard. Il materiale viene ancora usato per fare gli earsocks sugli occhiali Oakley e i naselli. Oakley ha continuato a produrre guanti, manopole, gomitiere e occhiali per la BMX.

Nel 1980, Jannard ha creato un paio di occhiali chiamato O-Frame.

Il marchio ha ottenuto crescente riconoscimento e importanza per tutto il settore sportivo e nel 1983 Oakley ha iniziato a vendere occhiali da sci.

I primi occhiali da sole furono i Factory Pilot Eyeshades. Successivamente si aggiunsero gli Oakley Frogskin.

L’azienda è diventata quotata nel 1995.

Il 21 giugno del 2007, Luxottica ha annunciato un piano per l’acquisto di Oakley in un affare da 2,1 miliardi di dollari.