Descrizione

OAKLEY OO9465 Sutro Lite Sweep TdF modello sportivo votato alla funzionalità, con copertura ottimizzata, campo visivo ampliato, maggiore stabilità e protezione dagli impatti che lo rendono la scelta perfetta per chi è alla ricerca di durabilità e comfort senza naturalmente sacrificare lo stile. I OAKLEY OO9465 Sutro Lite Sweep TdF sono caratterizzati da:

• Design sportivo e funzionale con copertura ottimizzata, campo visivo più ampio, aderenza e stabilità della montatura e protezione contro gli urti. Forma ispirata agli Eyeshade originali, con lenti ventilate disponibili su modelli selezionati
• Montatura realizzata in O Matter®, resistente e ultraleggero, per garantire durabilità e comfort a 360°
• terminali sono modellati sulle aste per garantire massimo comfort e un’aderenza di livello superiore
•  Naselli in Unobtainium® per maggiore aderenza in caso di sudorazione, massimo comfort e prestazioni al top
• Tecnologia delle lenti Prizm™, che potenziano i colori, il contrasto e i dettagli ottimizzando l’esperienza visiva

Storia

Oakley fu fondata da James Jannard nel 1975 nel suo garage con un investimento iniziale di $ 300. Il nome Oakley è venuto dal cane di Jannard, un Setter Inglese. Jannard ha iniziato vendendo quello che lui chiamava The Oakley Grip dal retro della sua auto alle gare di motocross. Le sue manopole da moto erano differenti dalle altre disponibili al momento, poiché utilizzavano un materiale brevettato noto come Unobtanium, una creazione di Jannard. Il materiale viene ancora usato per fare gli earsocks sugli occhiali Oakley e i naselli. Oakley ha continuato a produrre guanti, manopole, gomitiere e occhiali per la BMX.

Nel 1980, Jannard ha creato un paio di occhiali chiamato O-Frame.

Il marchio ha ottenuto crescente riconoscimento e importanza per tutto il settore sportivo e nel 1983 Oakley ha iniziato a vendere occhiali da sci.

I primi occhiali da sole furono i Factory Pilot Eyeshades. Successivamente si aggiunsero gli Oakley Frogskin.

L’azienda è diventata quotata nel 1995.

Il 21 giugno del 2007, Luxottica ha annunciato un piano per l’acquisto di Oakley in un affare da 2,1 miliardi di dollari.