Descrizione
Oakley Enigma Ink OX8190 un modello di grande impatto pensato per chi vuole spingersi oltre i limiti della propria personalità, con una creatività senza freni. Deciso omaggio ai contrasti, OAKLEY Enigma Ink OX8190 ha un look audace e pesante, ma un fit leggero e ultra confortevole, con una montatura quadrata in O Matter™ che offre un campo di visione ampio e naselli TruBridge Sport in Unobtainium® per tenere saldamente in posizione gli occhiali. Le aste regolabili in acciaio inossidabile includono terminali in Unobtainium® per la massima aderenza, con un’esclusiva forma piegata che conferisce un tocco artistico.
Storia
Oakley è stata fondata da James Jannard nel 1975 nel suo garage, facendo un investimento iniziale di $ 300. Il nome Oakley è venuto dal cane di Jannard, un Setter Inglese. Jannard ha iniziato vendendo quello che lui chiamava The Oakley Grip dal retro della sua auto alle gare di motocross e il materiale viene ancora usato per fare gli earsocks sugli occhiali Oakley e i naselli. Oakley ha continuato a produrre guanti, manopole, gomitiere e occhiali per la BMX.
Nel 1980, Jannard ha creato un paio di occhiali chiamato O-Frame.
Il marchio ha ottenuto crescente riconoscimento e importanza per tutto il settore sportivo e nel 1983 Oakley ha iniziato a vendere occhiali da sci.
I primi occhiali da sole furono i Factory Pilot Eyeshades e in seguito si aggiunsero gli Oakley Frogskin.
Il 21 giugno del 2007, Luxottica ha annunciato un piano per l’acquisto di Oakley in un affare da 2,1 miliardi di dollari.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.