Ziel Cannocchiale 20-60X80 ZOOM

395,00 

Caratteristiche tecniche
Colore: nero
Ingrandimento: da 20x a 60x zoom
Diametro obiettivo: 80 mm
Prismi di Porro
Waterproof
Treppiede da tavolo
Paraluce estraibile
Supporto con foro a passo universale
Lunghezza: 430 mm
Peso: 1500 g

 

Categorie: , Tag: ,

Descrizione

Ziel Cannocchiale 20-60X80 ZOOM

Potenza affidabilità e precisione
Ziel Cannocchiale 20-60X80 ZOOM è ideale per tiro a segno e birdwatching, i cannocchiali Ziel sono strumenti di altissima qualità che permettono di osservare lontano.
Dedicati al tempo libero e alle attività all’aria aperta, garantiscono un’ottima qualità d’immagine e, grazie al trattamento waterproof, un’elevata duttilità d’impiego.

Il cannocchiale è uno strumento ottico a rifrazione per l’osservazione di oggetti lontani. Nella sua forma più semplice è costituito da due lenti (una positiva e una negativa) poste alle estremità di un tubo, una con funzione di obiettivo e l’altra di oculare, come nei primi strumenti usati fino al 1640 di tipo galileiano.

Questa tipologia è usata ancora oggi solo per i binocoli da teatro o, con schemi più complessi, gli occhiali da chirurgo.

Caratteristiche dei prototipi

I primi cannocchiali avevano pochi ingrandimenti, probabilmente non accompagnati da un corrispondente aumento del potere risolutivo. Galileo, (forse aiutato da un qualche suo amico e consigliere) si rese però conto delle potenzialità militari di questi dispositivi, se opportunamente migliorati. Infatti, una volta riuscito nel suo intento, corse dal Doge di Venezia per venderglieli come strumenti di guerra, anche se poi ne rivolse uno «perfettissimo» verso il cielo per osservare gli astri. Probabilmente, questi cannocchiali potevano avere circa 10 ingrandimenti (~ 10x). Il merito di Galileo, quando nella primavera-estate del 1609 costruì i suoi primi cannocchiali, fu quello di adoperare lenti di alta qualità, fornitegli dagli artigiani veneziani (delle quali lui comunque scartava la maggior parte) e di ridurne ulteriormente le aberrazioni mediante una forte diaframmatura.

Informazioni aggiuntive

Colore

Nero

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Ziel Cannocchiale 20-60X80 ZOOM”

Torna in cima