Descrizione

 ZIEL BINOCOLO BIGGIE IL BINOCOLO DALLE PICCOLE DIMENSIONI MA DALLE GRANDI PRESTAZIONI

Ziel binocolo Biggie è lo strumento ideale per seguirvi nelle vostre giornate all’aria aperta.

Il design elegante e compatto, le caratteristiche tecniche e il prezzo contenuto lo rendono il compagno ideale per molteplici attività all’aria aperta.

Per osservazioni in montagna, città, al mare, durante l’attività sportiva e molto altro.

Caratteristiche Tecniche
Diametro obiettivo: 25 mm
Ingrandimento: 10x oppure 8x
Angolo di campo: 5,1° oppure 6.3°
Campo visivo a 1000m: 96 m oppure 110m
Minima distanza di messa a fuoco: 3 m oppure 2.5
Regolazione di messa a fuoco: centrale
Prismi a tetto BK-7
Schema ottico: acromatico
Trattamento lenti: antiriflesso Multi Green System – Multi Coated
Fogproof
Waterproof
Oculari in gomma rientranti
Corpo in tecnopolimero
Rivestimento in gomma antiurto ed antiscivolo con punti di presa ergonomici
Attacco per treppiede
Custodia
Dimensioni: 105x116x35 mm oppure 105x96x35 mm
Peso: 223 g oppure 209 g

Definizione

Il binocolo è uno strumento ottico per l’osservazione ingrandita, come la semplice lente di ingrandimento, il cannocchiale, il microscopio e il telescopio, ma con la fondamentale differenza che è stato concepito per sfruttare la visione binoculare del nostro apparato visivo (dal latino scientifico del secolo XVII binocŭlus, composto di bīnus ‘a due a due’ e oculus ‘occhio’), come gli occhiali.

Il binocolo è l’insieme ben accoppiato di due cannocchiali identici, uno per ogni occhio (chiamato, dai Francesi, “jumelles” gemelli), incernierati parallelamente ad un singolo cardine meccanico centrale (o in alcuni casi, anche ad un doppio cardine), anch’esso parallelo ai due cannocchiali, e necessario per regolare in modo facile, preciso e veloce, la corretta distanza interpupillare di ogni osservatore. Questo meccanismo permette quindi di adattare la larghezza dei due oculari dello strumento (la parte dove poseremo gli occhi), alla larghezza individuale degli occhi di qualsiasi utente, con una tolleranza di interfacciamento che è in genere tra 54 e 72 mm circa, per poter godere al meglio della più performante visione binoculare.

Il binocolo ha il potere di “ingrandire” tutto ciò che viene osservato, a qualsiasi distanza possibile, e in alcuni casi (in base ai vari modelli più adatti) può anche “schiarire” le immagini, nelle condizioni di più bassa luminosità rispetto a quella diurna. In questo modo rende possibile rivelare alcuni oggetti che risulterebbero invisibili ad occhio nudo, aumentando le normali capacità di osservazione.