Descrizione

Stazione meteorologica wireless con anemometro e pluviometro WEATHER PRO 35.1161

Punti salienti:

  • Temperatura e umidità esterne, velocità del vento, direzione del vento e precipitazioni tramite trasmettitori esterni wireless
  • Temperatura e umidità interne, nonché pressione atmosferica con grafico a barre
  • Previsioni meteo con simboli e andamento della pressione atmosferica
  • Frecce di trend, valori massimi e minimi con ora e data di memorizzazione
  • Impostazioni di allarme regolabili per temperatura, umidità, pioggia e vento

Specifiche di prodotto

Vuoi effettuare le tue misurazioni meteorologiche e trovare una stazione meteorologica che abbia di più da offrire?
Allora il WEATHER PRO di TFA è esattamente la scelta giusta. Non importa se sei un esperto meteorologico nuovo o esperto, un trasmettitore termoigrometrico, un pluviometro e un anemometro solare non sono adatti solo ai professionisti.

Il suo primo vantaggio è la trasmissione wireless dei valori misurati. I tre trasmettitori esterni si installano senza troppi sforzi e trasmettono alla stazione base in soggiorno la temperatura esterna, l’umidità, la velocità del vento, la direzione del vento e le precipitazioni con una portata fino a 100 m.

Allo stesso tempo puoi utilizzare la stazione meteorologica wireless per controllare il clima nel tuo spazio abitativo. Il display mostra la temperatura e l’umidità interna del luogo di installazione. Potete collegare altri due trasmettitori, ad esempio per la cameretta dei bambini, la camera da letto, la cantina o il garage.

Le frecce di tendenza mostrano a colpo d’occhio i cambiamenti di temperatura e umidità. È possibile visualizzare i valori massimi e minimi con la data e l’ora della registrazione. In questo modo è possibile seguire facilmente gli sviluppi anche in modo retrospettivo.

Vuoi andare sul sicuro e reagire in tempo a forti temporali, forti piogge e temperature elevate? La stazione meteorologica wireless WEATHER PRO ti offre un supporto affidabile. Utilizzare semplicemente le funzioni di impostazione per gli stati di allarme. Sono inclusi tutti i fattori importanti: temperatura, umidità, pioggia e vento.

Un simbolo meteorologico indica le variazioni misurate della pressione atmosferica. Insieme all’andamento della pressione atmosferica, puoi creare le tue previsioni meteo. Leggere la pressione atmosferica relativa. Allo stesso tempo, osservare l’andamento della pressione atmosferica delle ultime 24 ore. Ottieni una rapida panoramica con l’aiuto del display grafico.

Vuoi sapere da dove soffia il vento e a quale velocità? Al centro del display c’è la rosa dei venti LCD che indica la direzione e la velocità del vento. La piccola ruota del vento gira in base alla velocità del vento.

Se inizia a piovere, le gocce di pioggia lampeggiano sul display della stazione meteorologica, il grafico del cilindro graduato inizia lentamente a riempirsi e viene visualizzata la quantità esatta di pioggia.

Se utilizzi la stazione da un periodo di tempo più lungo, puoi visualizzare diversi periodi di tempo riepilogati per le precipitazioni e la forza del vento, come le ultime 24 ore, gli ultimi 7 giorni, il mese corrente o l’anno corrente.
I livelli delle precipitazioni degli ultimi 12 mesi possono essere richiamati individualmente e confrontati. Naturalmente una moderna stazione meteorologica include sempre un orologio radiocontrollato. Il WEATHER PRO visualizza ora, data e giorno della settimana.
Hai optato per il METEO PRO? Non vorrai più fare a meno di questa stazione meteorologica wireless della TFA.


Potrai vedere altri prodotti sul nostro sito tra i Brand TFA, Ziel e Oregon Scientific

STORIA

Il primo barometro della storia fu il barometro ad acqua, sviluppato ufficialmente nel 1641 da Giovanni Battista Baliani. Sembrerebbe che tale strumento, sebbene in versioni più rudimentali, fosse già in utilizzo dai Padri Pellegrini durante le navigazioni verso il Nuovo Mondo. Sicuramente lo strumento aveva già una grande diffusione in Europa nella seconda metà del Seicento grazie all’abilità raggiunta dai mastri vetrai.

Questo barometro oggi è conosciuto con il nome di barometro di Goethe, in quanto ne fu trovato uno nella camera dove morì il grande pensatore tedesco. Si tratta di uno strumento molto semplice ma infallibile nel funzionamento, approssimativo nella lettura. L’oggetto è composto da un’ampolla di vetro, chiusa nella parte superiore, contenente del liquido, generalmente dell’acqua colorata, collegata attraverso il principio dei vasi comunicanti ad un tubicino sempre di vetro. Al variare della pressione atmosferica viene a crearsi una pressione, o una depressione, sul liquido contenuto nel tubicino di vetro (aperto alla sua sommità); variazioni atmosferiche che portano ad un innalzamento (bassa pressione) o un abbassamento (alta pressione) del livello del liquido ivi contenuto. Osservando le variazioni del livello del liquido è possibile prevedere l’evolvere delle condizioni meteo, con un’approssimazione di circa 24 ore.

EVANGELISTA TORRICELLI

L’invenzione ufficiale del barometro è, attribuita ad Evangelista Torricelli che realizzò il barometro, da cui prende il nome, nel 1643. L’oggetto è costituito da un tubo a fondo cieco lungo non meno di 80 centimetri, riempito di mercurio e rivoltato con il lato aperto verso il basso in una vaschetta contenente altro mercurio.

La colonna di mercurio tende a scendere nella vaschetta lasciando il vuoto dietro di sé. Sulla parte inferiore della colonna agisce però la pressione atmosferica che tende a spingere verso l’alto la colonna. Quando la colonna ha raggiunto un’altezza tale che la pressione esercitata alla base controbilancia perfettamente la pressione atmosferica allora la discesa si interrompe.