Mappamondo luminoso da tavolo. Accessori di design in legno e metallo. Base ad anello.Cartografia National Geographic. La geografia illustrata è in stile antico. Tutte le informazioni geografiche sono attuali. Design Claus Jensen & Henrik Holbaek, Tools.
TECNODIDATTICA Mappamondo Full Circle Rilievo
149,00 €
Disponibile
Disponibile
Descrizione
TECNODIDATTICA Mappamondo Full Circle in rilievo
Globo terrestre luminoso in rilievo del marchio Atmosphere misura 40 cm di altezza e Ø30 cm.
Atmosphere presenta la sua classica collezione di globi luminosi realizzati con tecnologia all’avanguardia.
I designer del brand cercano di avvicinarsi il più possibile alla verità per darci la visione più reale della nostra terra.
Una volta acceso, il globo terrestre permette di apprendere con più dettagli e precisione la geopolitica dei diversi paesi.
Allo stesso tempo, questo mappamondo si adatta facilmente a diversi stili di decorazione, rustici o contemporanei.
TECNODIDATTICA Mappamondo Full Circle in rilievo
L’Azienda
Dal 1950 l’azienda è pioniera nella produzione di globi geografici. Negli ultimi anni si sono concentrati su ricerca, innovazione di materiali e design, fino ad arrivare a una versione nuova e moderna del mappamondo.
I prodotti si rivolgono ai seguenti settori: quello educativo-scolastico, quello dei giocattoli educativi, la cartoleria di buon livello, il regalo e gli accessori d’arredo, con una gamma in grado di soddisfare le esigenze di adulti e bambini.
Che cos’è un Mappamondo
Il globo, o mappamondo, è una riproduzione in scala della Terra che ne rappresenta i continenti e gli oceani. Il primo che sia giunto fino ai nostri giorni è l’Erdapfel (letteralmente “mela terrestre”). Conservato nel Museo nazionale germanico di Norimberga è realizzato da Martin Behaim tra il 1490 e il 1492. Utilizza un globo di lino laminato in due metà, rinforzato con legno e ricoperto con un mappa dipinta da Georg Glockendon. La scala è 1:40 milioni, utilizzata ancora oggi; le Americhe, naturalmente, non vi sono raffigurate (in mezzo tra Europa e Asia c’è un oceano immenso e vuoto), in quanto Cristoforo Colombo sarebbe tornato in Spagna per descriverle solo nel marzo dell’anno successivo.
La prima rappresentazione del Nuovo Mondo fino a oggi conosciuta si trova su un globo realizzato nel 1504 a Firenze, utilizzando la parte inferiore di due uova di struzzo poi unite insieme. Questo mappamondo mostra le Americhe in base ai dettagli ancora vaghi e poco definiti riportati da Colombo e Amerigo Vespucci, e rappresenta anche mostri marini e un vascello affondato. Con molta probabilità questo globo, scoperto nel 2013, è servito da modello per quello, assai famoso, di Hunt-Lenox, datato 1510 e realizzato in rame.
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.