Descrizione

SARAGHINA SOLE Luisa disponibile in rosso lacca con lenti grigie degradanti.
Una forma leggendaria e da vera diva anni ’50 viene riproposta in tutta la sua maliziosa femminilità e in colorazioni inedite e accesissime. Solo per chi non ha paura di osare!

SARAGHINA SOLE Luisa  montabile anche con lenti da vista graduate con lenti Monofocali o Multifocali con trattamento antiriflesso. Consigliabile l’utilizzo di lenti TRANSITION SIGNATURE 8G

SARAGHINA

Hanno il nome di un personaggio felliniano e di un pesce azzurro tipico delle coste romagnole. Piccolo e prediletto dai marinai per l’alto contenuto nutritivo. Come il primo non passano inosservati e come il secondo condensano nella loro leggerezza tante buone qualità. In questo caso la bontà del design made in Italy e un prezzo ragionevole, «perché era quello che in fondo ci chiedevano i nostri clienti quindi noi abbiamo deciso di accontentarli». E devono aver apprezzato, perché da Rimini gli occhiali «Saraghina» stanno conquistando il resto d’Europa, nuotando in appena due anni verso le diverse migliaia di pezzi venduti. Ultraleggeri (non pesano più di 5-6 grammi), in nylon, con forme arrotondate, si caratterizzano per le lenti a specchio colorate. In abbinamento al corpo dell’occhiale, formano 350 combinazioni di tonalità.

COME I PESCATORI CHE VENDEVANO IL PESCE

Dopo il debutto nel giugno 2013 a Pitti, si sono messi a girare con un Apecar carico di occhiali custoditi in cassette di polistirolo. Come facevano una volta i pescatori quando vendevano il pesce. Il 2014 si è chiuso raggiungendo 450 punti vendita in Italia, mentre i distributori ora portano i «Saraghina» nel mondo. In Francia, Belgio, Olanda e Lussemburgo, Svizzera, Germania, Thailandia, Indonesia, Giappone, Messico e Stati Uniti, dalle fredde lande del Nord alle nazioni che sul turismo hanno costruito il loro Pil. Lo scorso marzo inoltre è stato inaugurato il primo monomarca a Polignano a Mare, mentre l’Apecar ha viaggiato fino a Parigi. Gli occhiali riminesi per i tre mesi dell’estate hanno goduto di un corner dentro al mitico Le Bon Marché. La voglia di estate ha spinto poi questi occhiali nella movida spagnola di Barcellona, Ibiza e Formentera.