Descrizione

Out of maschera sci Bio Project snow ha un telaio  realizzato con Pearlthanetm, che è un TPU basato su fonti rinnovabili.
La fonte è l’olio di ricino, che si ottiene dai semi della pianta Ricinus Communis.
Il materiale finale contiene fino al 46% di materiale di origine biologica

Tutte le parti rigide (fibbie e montatura delle lenti) sono realizzate in poliammide di origine biologica.
Ottenuto anch’esso dall’olio di ricino, il materiale finale contiene fino al 45% di materiale di origine biologica e fino al 51% di carbonio rinnovabile.

Out Of, nata dalla passione, cresciuta con lo sviluppo continuo di prodotti all’avanguardia.

Il team è composto da fisici, ingegneri, designer di prodotto e sviluppatori, che prima di tutto sono sportivi appassionati.

Lavorano con Zeiss, con il dipartimento di fisica dell’università di Milano, con Intertek , Certottica e tanti altri per ottenere il massimo dai più grandi.

Oltre gli standard

L’antifog delle lenti out of fa si che le lenti resistano 77 secondi prima di appannarsi nel test EN 166 7.3.2 , quasi 10 volte una lente antifog tradizionale, basta infatti una resistenza di soli 8 secondi per definire una lente “antifog”.

Le lenti multistrato Zeiss sono lenti con un trattamento idrofobico ed oleofobico realizzato da Zeiss che pochissimi brand al mondo offrono in grado di far scivolare via facilmente l’acqua e la neve dalla lente per darti la migliore visione.

Attenzione ad ogni dettaglio

Out Of è uno dei pochi brand di maschere a selezionare per ogni tipo di specchiatura una base colore apposita.

Questo viene fatto prima con simulazioni numeriche e successivamente con prove pratiche in ambiente.

In tutte le Katana, Void, Earth, Open e Open XL ogni sacchetto in microfibra ripropone la stessa grafica della maschera, quanti brand lo fanno?

Ogni borsina in microfibra Out Of è realizzato in microfibra MKA 10, la differenza la noterete immediatamente quando dovrete pulire una lente.