Descrizione

Oakley  Sutro Lite OO9465 La famiglia Sutro si allarga con una versione nylor di questo celebre modello, per un campo visivo più ampio. Ispirati alla vita quotidiana dei ciclisti urbani, donano un look audace e versatile grazie alla monolente avvolgente che protegge dagli agenti atmosferici.

OAKLEY Sutro Lite OO9465 monta lenti Prizm Road progettate e testate per resistere agli impatti a velocità e massa elevata, assicurando massima protezione anche nelle condizioni più estreme e impegnative

Caratteristiche

• Disponibili con lenti Prizm, che potenziano i colori, il contrasto e i dettagli ottimizzando l’esperienza visiva
• Montatura nylon ad alta avvolgenza progettata per ampliare il campo visivo e migliorare la ventilazione
• La montatura realizzata in O Matter garantisce massima resistenza e comfort a 360°, per seguirti al meglio nella tua vita dinamica
• Gli inserti zigrinati in Unobtainium testurizzato all’interno delle aste mantengono gli occhiali sempre in posizione
• Naselli in Unobtainium per maggiore aderenza in caso di sudorazione, massimo comfort e prestazioni al top
Storia

Oakley fu fondata da James Jannard nel 1975 nel suo garage con un investimento iniziale di $ 300. Il nome Oakley è venuto dal cane di Jannard, un Setter Inglese. Jannard ha iniziato vendendo quello che lui chiamava The Oakley Grip dal retro della sua auto alle gare di motocross. Le sue manopole da moto erano differenti dalle altre disponibili al momento, poiché utilizzavano un materiale brevettato noto come Unobtanium, una creazione di Jannard. Il materiale viene ancora usato per fare gli earsocks sugli occhiali Oakley e i naselli. Oakley ha continuato a produrre guanti, manopole, gomitiere e occhiali per la BMX.

Nel 1980, Jannard ha creato un paio di occhiali chiamato O-Frame.

Il marchio ha ottenuto crescente riconoscimento e importanza per tutto il settore sportivo e nel 1983 Oakley ha iniziato a vendere occhiali da sci.

I primi occhiali da sole furono i Factory Pilot Eyeshades. Successivamente si aggiunsero gli Oakley Frogskin.

L’azienda è diventata quotata nel 1995.

Il 21 giugno del 2007, Luxottica ha annunciato un piano per l’acquisto di Oakley in un affare da 2,1 miliardi di dollari.