Descrizione

Oakley Split Shot OO9416 Pensati per diventare gli occhiali da sole definitivi per gli sport acquatici, sono dotati di sistema Integrated Retainer System™ con laccio removibile, per non perderli mai di vista e tenerli sempre pronti all’azione.

• Resistenza e comfort per tutto il giorno grazie alla leggerissima montatura in O-Matter™
• Naselli antiscivolo in Unobtainium®: maggiore presa in caso di sudore
• Three-Point Fit: alte prestazioni e massima comodità, con lenti sempre in perfetto allineamento ottico
• Montatura adatta a visi da medi a grandi
• Lenti Prizm™ che potenziano i colori, il contrasto e i dettagli ottimizzando l’esperienza visiva
• HDPolarized: blocca il riverbero grazie a una tecnologia che riesce ad ottenere lenti monostrato complete (optional)
• Le lenti in Plutonite® offrono il massimo della protezione dai raggi UV filtrando il 100% di tutti gli UVA, UVB fino a 400nm e parte della dannosa luce blu
• Il rivestimento in Iridium® della lente riduce il riverbero e calibra la trasmissione della luce
• Massima precisione e resistenza agli urti che rispetta o supera gli standard ottici e di impatto, in conformità con la norma ANSI Z80.3
• Sistema HDO® per una visione cristallina e un’elevata resistenza agli impatti
OAKLEY Split Shot OO9416 monta lenti Prizm progettate e testate per resistere agli impatti a velocità e massa elevata, assicurando massima protezione anche nelle condizioni più estreme e impegnative.
 Prizm™ è una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’ottica, nata dopo anni e anni di ricerca nella scienza del colore. Le lenti Prizm™ forniscono un controllo della trasmissione della luce mai visto prima, con una regolazione del colore appositamente studiata per massimizzare il contrasto e migliorare la visibilità.

Storia

Oakley fu fondata da James Jannard nel 1975 nel suo garage con un investimento iniziale di $ 300. Il nome Oakley è venuto dal cane di Jannard, un Setter Inglese. Jannard ha iniziato vendendo quello che lui chiamava The Oakley Grip dal retro della sua auto alle gare di motocross. Le sue manopole da moto erano differenti dalle altre disponibili al momento, poiché utilizzavano un materiale brevettato noto come Unobtanium, una creazione di Jannard. Il materiale viene ancora usato per fare gli earsocks sugli occhiali Oakley e i naselli. Oakley ha continuato a produrre guanti, manopole, gomitiere e occhiali per la BMX.

Nel 1980, Jannard ha creato un paio di occhiali chiamato O-Frame.

Il marchio ha ottenuto crescente riconoscimento e importanza per tutto il settore sportivo e nel 1983 Oakley ha iniziato a vendere occhiali da sci.

I primi occhiali da sole furono i Factory Pilot Eyeshades. Successivamente si aggiunsero gli Oakley Frogskin.

L’azienda è diventata quotata nel 1995.

Il 21 giugno del 2007, Luxottica ha annunciato un piano per l’acquisto di Oakley in un affare da 2,1 miliardi di dollari.