Descrizione

Oakley Plazlink OX8061 si ispirano ai celebri Crosslink e alle profonde radici che Oakley affonda nel mondo dell’innovazione sport performance. Questo versatile modello nylor con montatura in O Matter ha tutta la resistenza che serve per offrire ottime prestazioni durante l’attività sportiva ed è sufficientemente leggero da poter essere indossato per tutto il giorno nel massimo del comfort. I naselli TruBridge™ Sport in Unobtainium® e le aste regolabili Ace-Fit facilitano una vestibilità sempre personalizzata e un’aderenza antiscivolo ottimale in un modello nato per seguirti ovunque, qualsiasi cosa ti riservi la giornata.

Storia

Oakley è stata fondata da James Jannard nel 1975 nel suo garage, facendo un investimento iniziale di $ 300. Il nome Oakley è venuto dal cane di Jannard, un Setter Inglese. Jannard ha iniziato vendendo quello che lui chiamava The Oakley Grip dal retro della sua auto alle gare di motocross e il materiale viene ancora usato per fare gli earsocks sugli occhiali Oakley e i naselli. Oakley ha continuato a produrre guanti, manopole, gomitiere e occhiali per la BMX.

Nel 1980, Jannard ha creato un paio di occhiali chiamato O-Frame.

Il marchio ha ottenuto crescente riconoscimento e importanza per tutto il settore sportivo e nel 1983 Oakley ha iniziato a vendere occhiali da sci.

I primi occhiali da sole furono i Factory Pilot Eyeshades e in seguito si aggiunsero gli Oakley Frogskin.

Il 21 giugno del 2007, Luxottica ha annunciato un piano per l’acquisto di Oakley in un affare da 2,1 miliardi di dollari.