Descrizione

OAKLEY OO9404 Latch Panel abbraccia una fusione di stile street e sportivo con il pannello Latch™. Il bordo completo e il design delle lenti a scudo migliorano la cerniera Latch, una soluzione rivoluzionaria per riporre gli occhiali in movimento e gli conferiscono un altro ruolo nella squadra. Quando sei pronto per concentrarti o vuoi semplicemente bloccare i riflessi, fai scorrere le protezioni laterali rimovibili per bloccare le distrazioni. Per le tue avventure versatili, OAKLEY OO9404 Latch Panel è progettato con aste sottili per adattarsi sotto un cappello. La tecnologia delle lenti Prizm™ ti aiuta a vedere tutto in dettaglio, elevando la tua esperienza visiva a nuovi livelli.

Storia

Oakley fu fondata da James Jannard nel 1975 nel suo garage con un investimento iniziale di $ 300. Il nome Oakley è venuto dal cane di Jannard, un Setter Inglese. Jannard ha iniziato vendendo quello che lui chiamava The Oakley Grip dal retro della sua auto alle gare di motocross. Le sue manopole da moto erano differenti dalle altre disponibili al momento, poiché utilizzavano un materiale brevettato noto come Unobtanium, una creazione di Jannard. Il materiale viene ancora usato per fare gli earsocks sugli occhiali Oakley e i naselli. Oakley ha continuato a produrre guanti, manopole, gomitiere e occhiali per la BMX.

Nel 1980, Jannard ha creato un paio di occhiali chiamato O-Frame.

Il marchio ha ottenuto crescente riconoscimento e importanza per tutto il settore sportivo e nel 1983 Oakley ha iniziato a vendere occhiali da sci.

I primi occhiali da sole furono i Factory Pilot Eyeshades. Successivamente si aggiunsero gli Oakley Frogskin.

L’azienda è diventata quotata nel 1995.

Il 21 giugno del 2007, Luxottica ha annunciato un piano per l’acquisto di Oakley in un affare da 2,1 miliardi di dollari.