Descrizione

Oakley EX Jector OX8032 il fit personalizzato e antiscivolo con i naselli Trubridge  Unobtainium permette di rimanere in posizione, indipendentemente dallo sforzo dell’atleta che le indossa. La montatura leggera in O-Matter™ e le aste regolabili Ace Fit aiutano a offrire comfort per tutto il giorno e un look moderno

• NASELLI TRUBRIDGE – Naselli TruBridge Sport in Unobtainium per un fit imbattibile e una presa antiscivolo
• ANCHE GRADUATE – Disponibile con lenti Oakley Authentic Prescription. La lente sinistra è arricchita dal logo dell’ellisse inciso al laser, prova di autenticità e della qualità Oakley
OAKLEY EX Jector OX8032 ha un’ultra resistenza e comfort assicurato per tutto il giorno grazie alla sua leggerezza  resistente alle sollecitazioni. 

Storia

Oakley è stata fondata da James Jannard nel 1975 nel suo garage, facendo un investimento iniziale di $ 300. Il nome Oakley è venuto dal cane di Jannard, un Setter Inglese. Jannard ha iniziato vendendo quello che lui chiamava The Oakley Grip dal retro della sua auto alle gare di motocross e il materiale viene ancora usato per fare gli earsocks sugli occhiali Oakley e i naselli. Oakley ha continuato a produrre guanti, manopole, gomitiere e occhiali per la BMX.

Nel 1980, Jannard ha creato un paio di occhiali chiamato O-Frame.

Il marchio ha ottenuto crescente riconoscimento e importanza per tutto il settore sportivo e nel 1983 Oakley ha iniziato a vendere occhiali da sci.

I primi occhiali da sole furono i Factory Pilot Eyeshades e in seguito si aggiunsero gli Oakley Frogskin.

Il 21 giugno del 2007, Luxottica ha annunciato un piano per l’acquisto di Oakley in un affare da 2,1 miliardi di dollari.