JPLUS 3052 Sole

229,00 

Disponibile

JPLUS 3052 SOLE  dedicato al FLAT ed inserito nella DESIGN collection. Tutti i modelli di JPLUS sono concepiti, disegnati e prodotti in Italia. La lente piatta evidenzia un equilibrio armonioso tra pieni e vuoti. Colore frontale: nero opaco con lente blue uniforme.

Disponibile

Descrizione

JPLUS 3052 SOLE  dedicato al FLAT ed inserito nella DESIGN collection. Tutti i modelli di JPLUS sono concepiti, disegnati e prodotti in Italia. La lente piatta evidenzia un equilibrio armonioso tra pieni e vuoti. Colore frontale: nero opaco con lente blue uniforme.

JPLUS 3052 SOLE è un occhiale da sole, ma per la sua alta adattabilità, è realizzabile da vista, con lenti monofocali o progressive, nelle combinazioni vista/sole o con lenti TRANSITION SIGNATURE 8G. La nuova frontiera della performance, più scura all’esterno, ritorna chiara più rapidamente e completamente chiara in interni.

JPLUS

JPLUS è un brand indipendente che produce occhiali contemporanei.
Fondato nel 2009 in Italia da Alessandro Martire, JPLUS si è subito contraddistinto per il tratto colorato sul frontale che richiama la forma della J.

Storia

Ispirato dal pensiero di Jack Kerouac sulla beat generation, da cui il logo è nato, JPLUS ha presentato la sua prima collezione. Come tributo alle tre principali figure di tale movimento storico: Jimi Hendrix, Janis Joplin e John Lennon.
Partendo da un design classico, JPLUS ha ripreso dal passato le forme più iconiche. Come base per la costruzione di una collezione più articolata e complessa.
Modelli come Jimi e Janis continuano a essere una fonte d’ispirazione e continuità stilistica.

Missione

Sin dalla sua nascita, l’obiettivo di JPLUS è stato quello di sviluppare e produrre occhiali di alta qualità, interamente fatti in Italia e con un prezzo equilibrato.
Alessandro Martire spiega il suo pensiero iniziale che lo ha portato a concepire il brand. “Parlando con molti amici appassionati come me e osservando il mercato dell’occhialeria, ho avvertito una sorta di disinteresse nel cercare gli occhiali nei canali distributivi tradizionali. La ricerca avveniva in particolari mercati vintage o nei concept store che facevano ricerca stilistica. Un chiaro segno di disagio nei confronti delle aziende che offrivano prodotti noiosi e a prezzi ingiustificabili.

La collezione

Da qui, l’idea di avere un maggior contatto sociale con le persone. Una collezione con una forte identità presentata direttamente al pubblico finale, durante eventi o feste come il Salone del Mobile di Milano o il Festival del Cinema di Venezia. In questo modo, abbiamo avuto la possibilità di avere una chiara visione su quello che stavamo facendo e le emozioni che potevamo generare. Questo contatto diretto con il nostro pubblico ha sempre fatto parte del nostro DNA e sempre lo farà. Grazie ai nostri distributori il progetto continua e può arrivare il più lontano possibile.

Informazioni aggiuntive

Colore

Nero opaco

Materiale di composizione

Metallo

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “JPLUS 3052 Sole”

Titolo

Torna in cima