Descrizione

Cébé S’TRACK è un occhiale sportivo con una vestibilità impareggiabile ottima soprattutto sotto il casco.

Monta lenti con trattamento antiappanamento e antigraffio. Progettato per esperti di corsa. Ideale per ogni condizione meteo, con lente grigia categoria 3 oppure fotocromatica

Nato nel 1892 in Francia si distingue per la realizzazione di prodotti nati dalla passione per l’Outdoor e per le sensazioni forti.

LA STORIA

L’azienda Cébé nasce alla fine del XIX secolo, nel cuore delle montagne giurassiane. Creato da Jean-Louis Crestin-Billet a Morez, culla dell’industria ottica francese, il marchio dal temperamento ben “temprato” è pioniere nella fabbricazione di occhiali per lo sport. Sin dalla sua nascita, il marchio ha accompagnato molti alpinisti nelle loro spedizioni, e con loro continua a progettare articoli adatti alle condizioni atmosferiche più estreme! Alcuni protagonisti lasceranno per sempre la loro impronta nella storia del marchio, come Walter Cecchinel, con cui è nata la mitica gamma di occhiali da sole utilizzati su ghiacciaio, o ancora Carl Benz, fondatore di Mercedes Benz, che ordina a Cébé occhiali da guida su misura per lui e per il suo cane, quando il parabrezza non è stato ancora inventato!

MATERIALE DELLE LENTI

POLICARBONATO – LENTE CÉBÉ ZONE

20 volte più resistente agli impatti rispetto al vetro e più leggero (il peso specifico di una lente in policarbonato è di 1.22g/cm3 rispetto a 2.53g/cm3 per il vetro), le lenti in policarbonato offrono il migliore equilibrio tra protezione, performance e comfort visivo. La nostra nuova lente Sensor High-Contrast è realizzata in policarbonato.
(1) Il peso specifico corrisponde alla densità del materiale della lente rispetto alla densità del paziente.

LENTE MINERALE – CÉBÉ PEAK

Grazie ad un numero di Abbe molto più elevato rispetto a quello del policarbionato, le lenti minerali offrono una qualità ottica superiore. Sono anche più resistenti ai graffi ed offrono una maggiore resistenza nel tempo. La lente Cébé Peak è ideale per un uso in alta quota, in deserti o in altre condizioni estreme.
Un valore più altro corrisponde ad una migliore qualità ottica. Il valore di Abbe è utilizzato per definire la geometria delle lenti correttive.