CARTIER CT0285O

890,00 

Disponibile

Cartier CT0285O vista occhiale in metallo stratificato prezioso e non, disponibile color argento oppure oro .

Cartier CT0285O vista propone un effetto glamour che conferisce al modello un carattere intramontabile. Occhiale confortevole ed elegante. Suggerito anche personalizzato con lenti TRANSITION SIGNATURE 8G

 

Descrizione

Cartier CT0285O vista occhiale in metallo stratificato prezioso e non, disponibile color argento oppure oro.

Cartier CT0285O vista propone un effetto glamour che conferisce al modello un carattere intramontabile. Occhiale confortevole ed elegante. Suggerito anche personalizzato con lenti TRANSITION SIGNATURE 8G

Cartier, il gioielliere dei re

Quando nel 1856, la principessa Matilde – nipote di Napoleone – indossa per la prima volta quella bellissima collana artigianale fatta su misura, Louis Cartier gestiva la propria gioielleria già da dieci anni. Era al centro di Parigi, nel quartiere degli artisti, che prendevano forma le sue idee in oro e argento. Dopo Matilde, tante altre donne della nobiltà e della corte francese,  faranno i propri acquisti da Monsieur Cartier.

Nel 1874, alla morte di Louis, gli eredi porteranno avanti gli affari che ormai vanno a gonfie vele e apriranno altri due negozi, sempre a Parigi. Nel 1904, il “gioielliere dei re” come viene definito Cartier aprirà le prime filiali all’estero: in Spagna, Portogallo, ma anche in Grecia e in Italia. In quegli anni iniziano le vendite anche negli Stati Uniti, a New York.

La piazzetta antistante il negozio originario oggi si chiama Cartier Square.

Oggi Cartier è un impero che produce meravigliosi gioielli ma anche orologi e altri accessori di lusso. Non si arriva a questo successo senza rischiare ed è quello che il brand ha sempre fatto.

Nel 1909, nessuno osava comprare il più bel gioiello del tempo, il diamante blu di Golconda, per paura della maledizione legata ad esso: chi lo indossava moriva di morte violenta.

Cartier sfida la superstizione e compra quel diamante. Ne fa il ciondolo di una collana costosissima che venne comprata dalla moglie del magnate dell’editoria americana, Edward Beale McLean. La donna indossò quella collana col diamante blu, e morì di polmonite a 60 anni, anche se dopo l’acquisto del diamante tutta la famiglia (e addirittura la servitù) fu colta da sciagure a ripetizione.

Informazioni aggiuntive

Colore

Color oro, Color Argento

Materiale di composizione

Metallo

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “CARTIER CT0285O”

Torna in cima