Descrizione

Bollè sole Strix  studiato per offrire una grande stabilità e una buona copertura per le attività all’aria aperta. Bollè sole strix montatura in base 8 di piccole dimensioni ha una grande tenuta grazie alla gomma Thermogrip® sul nasello e sulle aste. Inoltre offre una buona protezione e un ampio campo visivo.

Gli occhiali Bollé sono una garanzia di stile, comfort e tecnologia anche per gli atleti più esperti.

Storia

Creazione del marchio avviene nel 1888 da parte di Seraphin Bollé a Oyonnax (Fra). Bollé è una delle prime aziende a utilizzare un nuovo tipo di celluloide. Questo materiale diventa la base dei prodotti Bollé durante i suoi primi decenni.

Nel 1936 il marchio lancia i suoi primi occhiali da sole e diventa rapidamente il pioniere del nylon stampato, creando prodotti che soddisfano i più elevati standard di sicurezza.

Dal 1945- al 1950 Dopo la seconda guerra mondiale, Bollé ha aperto la strada allo stampaggio di nylon secondo i più alti standard del mondo.

Nel 1956 Georges Bollé creò i famosi occhiali da sole in nylon “occhi di gatto”.

Nel 1960, le maschere da sci furono commercializzate per la prima volta da Bollé. Leader del settore nelle innovazioni di prodotto, la famiglia Bollé ha trasferito l’attività da un piccolo cottage a uno dei produttori più importanti al mondo di occhiali di alta qualità.

Ora, oltre 130 anni dopo, i prodotti Bollé sono distribuiti e indossati in tutto il mondo. Bollé ha sviluppato una particolare forza nei mercati specializzati di sport sulla neve, sport acquatici, golf, tennis, ciclismo e outdoor, nonché occhiali che soddisfano le esigenze e gli stili di tutti i giorni.