BARRIQULE DUNKEL

198,00 

Occhiale da vista DUNKEL B018018 di Barriqule con astine in legno di rovere antico, che per anni ha contenuto vini pregiati, frontale gommato tartarugato chiaro.

Descrizione

Barriqule DUNKEL occhiale da vista con astine in legno di rovere antico, che per anni ha contenuto vini pregiati, frontale gommato tartarugato chiaro.

Barriqule è il marchio di occhiali nato nel 2014 nei vigneti di Barolo e Barbaresco. Abbiamo immaginato di creare un nuovo modo di raccontare lo stile di vita del “cibo e vino” dipendente da un accessorio elegante, personale e autentico come lo sono gli occhiali. Il marchio ha uno stretto legame con il mondo del vino. Ad Alba, patria di ottimi vini e riconosciuta patrimonio dell’umanità dall’Unesco, “barricule” significa spettacolo e il riferimento all’oggetto da cui nascono, le barrique (piccole botti francesi per raffinare i vini), è diretto.

L’origine

“Ero nella cantina dove la mia famiglia produce vino da decenni, quando ho notato alcune vecchie botti accatastate in un angolo. Pronte per essere bruciate dopo aver terminato il loro compito: invecchiare per anni i preziosi vini che hanno reso così famosa la nostra regione. Ecco l’idea: riutilizzare il legno di quercia, trasformandolo in templi leggeri per cornici colorate mentre il vino gelosamente custodiva fino a quel momento ”

E’ possibile realizzare il modello BARRIQULE DUNKEL con lenti TRANSITION SIGNATURE 8G nelle versioni monofocali e progressive, con trattamento antiriflesso.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “BARRIQULE DUNKEL”
Torna in cima