Descrizione

Alexander McQueen AM0351O appartiene alla linea McQueen Graffiti, rivisitazione fresca e giovane della firma Alexander McQueen. Montatura dalla forma rettangolare oversize realizzata in acetato con aste sottili in materiale iniettato.

Alexander McQueen AM0351O  Il logo McQueen è tampografato sulle aste nella palette cromatica McQueen, contraddistinta dalle nuance accattivanti e decise degli ultimi lanci della Maison.

Storia

McQueen lascia la scuola all’età di 16 anni. Entra subito nel mondo del lavoro trasferendosi poi a 20 anni a Milano per lavorare per Romeo Gigli.

Un ragazzo dal carattere ribelle i cui gesti irriverenti lo portano a sfidare le regole. Negli anni londinesi correva voce che McQueen si divertisse a scrivere sconcezze sulle fodere delle giacche dell’erede al trono. E’ lo stesso Romeo Gigli a raccontare come, dopo averlo ripreso per la scorretta confezione di una giacca, McQueen avesse inserito in una cucitura nascosta all’interno dello stesso capo la scritta «Fuck you, Romeo»…

Alexander McQueen, infatti, è un brand che esplora i confini di moda, tecnica e design.

Nel corso degli ultimi dieci anni Alexander McQueen ha realizzato con successo la transizione da rinomata casa di moda a prestigioso marchio internazionale del lusso.

L’offerta di accessori del brand include occhiali da uomo e da donna, caratterizzati da alcuni elementi iconici del marchio. Ogni collezione è sviluppata con un profondo rispetto e ammirazione per l’arte e la tradizione artigianale.

La Direttrice Creativa Sarah Burton continua a essere riconosciuta nel settore del lusso per il suo talento attraverso numerosi premi ed encomi da parte della stampa internazionale.